Skip to main content

La CAA a scuola: perché e per chi. Il nuovo corso in presenza a Terlizzi (BA) a cura di Edizioni la meridiana

La CAA a scuola: perché e per chi. Il nuovo corso in presenza a Terlizzi (BA) a cura di Edizioni la meridiana

Comincerà giovedì 22 febbraio, dalle ore 15:30 alle ore 18:30, presso Alle SERRE sulla strada provinciale Terlizzi-Ruvo di Puglia (BA), il corso “La CAA a scuola: perché e per chi” a cura di Edizioni la meridiana nell’ambito del progetto Lettori Alla Pari.

Il corso è composto da quattro moduli di tre ore ciascuno attraverso cui i partecipanti potranno esplorare i contenuti propedeutici all’applicazione della CAA in contesti scolastici ed esaminare gli strumenti che permettono la lettura accessibile e autonoma attraverso i libri in simboli.

I partecipanti potranno inoltre avere successivamente accesso, nel mese di aprile, a ulteriori tre moduli di approfondimento a scelta, con laboratori pratici: “I sistemi simbolici della CAA”, “Tabelle di comunicazione”, “Agende visive”, tutti dalle ore 15:30 alle ore 18:30.

“La CAA a scuola: perché e per chi” si rivolge a professioniste e professionisti che a vario titolo lavorano nel mondo dell’educazione e al fine di supportare nella comprensione e accesso alla lettura bambini e ragazzi con difficoltà: educatori, coordinatori, pedagogisti, insegnanti curriculari e di sostegno, logopedisti, neuropsichiatri infantili, operatori socio-sanitari.

Il corso è inoltre valido come formazione docenti e fornisce la certificazione prevista dalla Legge 107. Al termine della formazione saranno così rilasciati attestati comprovanti la partecipazione.

Gli interessati avranno tempo per iscriversi fino a lunedì 19 febbraio.

“La CAA a scuola: perché e per chi” è un corso a pagamento, del costo di 140,00 euro, acquistabile direttamente QUI, sul sito della casa editrice.

 

Per ulteriori informazioni sul corso e gli approfondimenti:

https://formazione.edizionilameridiana.it/