Skip to main content

A Crema l'Incontro Internazionale "Learning about art and culture with AACC"

A Crema l'Incontro Internazionale "Learning about art and culture with AACC"

Uovonero presenta la restituzione del progetto “A.A.C. Cessible culture”, a favore della fruizione del patrimonio artistico e culturale attraverso l’uso della CAA: sabato 18 marzo, dalle 9.30 alle 13.00, alla Sala Cremonesi (Piazzetta Winifred Terni De Gregori 5, Crema).

 "A.A.C.cessible Culture: Museums for everyone developing the Alternative Augmentative Comunication tools" è un progetto a cura della casa editrice uovonero e sostenuto da Erasmus + Programme of the European Union, nato con lo scopo di migliorare le strategie di CAA esistenti con un nuovo modello per aiutare i bambini e i giovani con deficit comunicativi a godere e partecipare al patrimonio culturale e artistico.

Gli obiettivi principali sono rendere accessibili a tutti le opere culturali ed artistiche, implementare modelli di CAA nel settore museale e migliorare le competenze professionali.

L’incontro pubblico, con il patrocinio del Comune di Crema, sarà l’occasione per trarre insieme le fila del percorso di cui saranno presentati e discussi i risultati con l’intervento di numerosi ospiti internazionali.

Tra i relatori:

Enza Crivelli e Sante Bandirali, uovonero

Valentina Saulle, Solidarietà e Lavoro

Edgar Viana, Escola da APEL

Oana Dragota, Palatul Culturii din Iași - Complexul Muzeal Național Moldova

L’evento si terrà in italiano e in inglese, con presenza di un interprete.

Alla fine verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

Ingresso libero, gradita la prenotazione scrivendo all'indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.mScopri il progetto

Scarica l'agenda

www.uovonero.com