Skip to main content

Nessuna voglia di tornare a scuola? Niente paura, ci aiuta Officina Babùk!

Nessuna voglia di tornare a scuola? Niente paura, ci aiuta Officina Babùk!

È dedicata al rapporto con la scuola l’ultima novità di Officina Babùk, la casa editrice di libri in simboli nata dalla collaborazione tra Babalibri e uovonero, versione in CAA dell’omonimo albo No, no e poi no! dell'autrice e illustratrice francese Mireille d’Allancé, nota per l'apprezzatissimo Che rabbia!, e già edito da Babalibri nel 2001.

La storia è in questo caso quella dell’orsetto che Marco, che si chiede perché mai di punto in bianco sia costretto a separarsi dalla mamma per andare a scuola, in mezzo a tanti nuovi bambini e con una signora che per lui è a tutti gli effetti un’estranea. Complice l’ironia e l’umorismo di Mireille d’Allancé accoglieremo il legittimo rifiuto del piccolo Marco per poi scoprire che è anche possibile aprirsi agli altri e lasciarsi andare con fiducia quando il momento è quello giusto e il gesto più semplice si colora di dolcezza.

No, no e poi no!, come tutti i libri di Officina Babùk è un libro ad alta leggibilità e arricchito dei simboli WLS (Widgit Literacy Symbols). 

Questi simboli, ampiamente utilizzati in molti paesi del mondo e tradotti in ben 17 lingue, rappresentano uno strumento efficace per facilitare la comunicazione e la comprensione, specialmente per i bambini e le bambine che hanno difficoltà di lettura o una disabilità

Il libro è acquistabile nelle librerie e nei maggiori store online.

 

Per ulteriori informazioni:

www.officinababuk.it