Skip to main content

Reggionarra 2023, le fiabe sono vere! A Reggio Emilia un weekend di storie senza barriere

Reggionarra 2023, le fiabe sono vere! A Reggio Emilia un weekend di storie senza barriere

Da venerdì 26 a domenica 28 maggio Reggio Emilia ospita “Reggionarra 2023- Le fiabe sono vere”, 107 eventi in 30 luoghi della città: parchi, piazze, teatri, chiostri, biblioteche, musei, dedicati alla narrazione per bambini e ragazzi con uno spazio per la lettura accessibile grazie al progetto “Reggio Emilia Città senza Barriere”.

Sarà una Parata Festosa di bambine, famiglie, banda e un Grande Drago Gentile ad aprire a Reggio Emilia la vivacissima kermesse dedicata alla fiaba e alle storie Reggionarra 2023.

L’appuntamento è venerdì 26 maggio alle ore 17.30 a Piazza Fontanesi, per cominciare a immergersi nella fantasia all’interno di un ricchissimo programma pensato per tutte le età e per rispondere a bisogni specifici.

Tra le iniziative dedicate al libro accessibile vi segnaliamo "LIBRI SILENZIOSI-STORIE DI MERAVIGLIA – Un tempo per degustare insieme un Silent Book" in collaborazione con Casa delle Storie, Biblioteca Panizzi, Laboratorio G.Rodari, incontri-spettacoli dedicati all’universo dei libri senza parole di Susy Lee e Aaron Becker, sabato 27 maggio dalle ore 11.00 alle ore 13.00 al Wine Bar Ânma con replica dalle ore 16.00 e alle ore 19:00, e domenica 28 maggio negli stessi orari.

Sfogliando i Silent Book, sarà anche possibile degustare i prodotti di Ânma, il primo locale reggiano gestito da persone non udenti. Il nome “Ânma”, che in dialetto reggiano significa “Anima”, vuole sottolineare il concetto che tutti hanno un’anima e nessuno deve essere escluso.

L’ingresso, aperto a tutte le età, è libero fino a esaurimento posti.

All’interno del programma vi esortiamo a non perdere anche le altre iniziative accessibili correlate al progetto Reggio Emilia Città senza Barriere in cui numerose realtà del territorio proporranno spettacoli, incontri e laboratori per e con persone con disabilità.

 

Per ulteriori informazioni:

www.reggionarra.it