Una storia inedita per parlare di solitudine e incontro, di paura e vicinanza. De "Il guardiano del faro" puoi trovare la versione in scrittura ETR, tradotta in simboli CAA, audio, la versione tradotta in LIS.
Una storia inedita che parla di amicizia e della curiosità e scoperta di un altro e di un altrove. De "La Signora Lenticchia" puoi trovare la versione in scrittura ETR, tradotta in simboli CAA, audio, la versione tradotta in LIS.
Ci troviamo in una cittadina grigia riscaldata da un sole che impregna le superfici dei palazzi a due piani. Unica macchia di colore, una bambina nella sua mantellina rossa. Cammina per mano al suo papà. Un papà, una bimba e una passeggiata per la città.
Questo albo delicato di Anne-Gaëlle Balpe e illustrato da Csil è un libro che parla a ciascuno di noi, grandi o piccoli che siamo, perché, chi non ha qualche piccolo difetto, qualche brutta abitudine che non ci permette di stare bene?
Enrico alza sempre la mano per fare un sacco di domande. Paola, una sua compagna di classe, non parla, nemmeno una piccola parola esce dalla sua bocca.
Il libro, di Chris Naylor- Ballesteros, è bello, interessante, accogliente e dolce, dalle illustrazioni delicatissime che consigliamo di leggere sempre, la mattina appena svegli e la sera prima di andare a dormire,
La video-lettura che vi presentiamo oggi, è ispirata al silent book “Concerto per alberi”, di Laetitia Devernay, edito da Terre di mezzo. Quest’albo ha vinto il prestigioso CJ Picture Book Awards e ha ricevuto la menzione al Bologna Ragazzi Award 2011.
Si dice che il legame tra un padre e una figlia sia qualcosa di così speciale, che sarebbe difficile raccontarlo attraverso immagini e parole. Ma Irene Penazzi e Mariapaola Pesce sono riuscite a creare un albo nel quale le emozioni si toccano, si vedono, si sentono.
È questa una storia semplice e allo stesso tempo profonda: Quadratino gioca con i suoi amici Tondi, ma, quando devono entrare in casa, Quadratino non ci riesce perché la porta è tonda e per lui non è possibile passare...Come farà adesso? Riuscirà Quadratino ad entrare nella grande casa?
con il contributo di:
Associazione "Centro Documentazione Handicap" Cooperativa "Accaparlante"
via Pirandello 24, 40127 Bologna
Tel: 051-641.50.05 Cell: 349-248.10.02
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Home
Video Letture
Eventi formativi
News
Recensioni /Sitografia
About