Skip to main content

Al via le consulenze personalizzate sulla CAA di Homlessbook

Al via le consulenze personalizzate sulla CAA di Homlessbook

Affiancamento, suggerimenti e informazioni sul mondo della Comunicazione Aumentativa Alternativa per insegnanti, bibliotecari e librai a cura di Homlessbook di Faenza, casa editrice specializzata in libri accessibili e tematiche sociali.

La CAA (Comunicazione Aumentativa Alternativa) è uno strumento che nasce per rispondere ai bisogni specifici di bambini e ragazzi con difficoltà di linguaggio e lettura ed è oggi sempre più utilizzata ad ampio raggio in ambito educativo e culturale per veicolare storie e contenuti attraverso esperienze inclusive.

Conoscere i presupposti, i codici, gli strumenti e le potenzialità di questo mezzo (non solo legato alla scrittura e alla lettura) può aprire a insegnanti, bibliotecari e librai, così come a famiglie e interessati, nuovi modi e occasioni per ampliare la propria proposta didattica e pedagogica in dialogo con case editrici, illustratori, artisti e scrittori, sempre più coinvolti nella produzione di libri in simboli e accessibili.

Orientarsi tuttavia tra l’attuale offerta editoriale e i programmi di scrittura CAA non è sempre facile, motivo per cui la casa editrice Homelessbook di Faenza sceglie oggi di offrire a tutti coloro che lo desiderano delle consulenze personalizzate su questi temi, a supporto dei professionisti dell'educazione, dei bambini e dei ragazzi.

Le consulenze sono accessibili su prenotazione, scrivendo a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Per ulteriori informazioni:

www.homelessbook.it