Skip to main content

LeggoFacile! Il progetto della Rete Bibliotecaria Bergamasca

LeggoFacile!  Il progetto della Rete Bibliotecaria Bergamasca

Le Rete Bibliotecaria Bergamasca dedica un progetto e uno spazio informativo a favore dell’utilizzo di servizi e strumenti offerti dalle biblioteche nell’ambito dell’accessibilità e della disabilità.

LeggoFacile è il titolo del progetto e di un omonimo portale a cura di Sistema Bibliotecario Valle Seriana e Biblioteca Civica di Treviglio che segue precise linee guida e grazie a cui è ora possibile usufruire di molteplici servizi: bibliografie divise per formato e tipologia di stampa, consulenze, strumenti e ausili a supporto della lettura, restare aggiornati sugli eventi e gli incontri formativi dedicati ai temi della disabilità.

Nella sezione Collaborare ci sono anche diversi materiali disponibili dedicati a genitori, insegnanti, docenti e bibliotecari che forniscono approfondimenti su vari livelli messi gratuitamente a disposizione da esperti, docenti universitari e professionisti.

A ulteriore orientamento degli utenti e dei lettori le news in evidenza, che contestualizzano in modo molto chiaro caratteristiche, presupposti e obiettivi dei supporti che vengono di volta in volta proposti e approfonditi.

Concepito per essere accessibile a tutti il sito di LeggoFacile utilizza la toolbar di Farfalla project, un’applicazione web che vuole promuovere la cultura dell’accessibilità e che permette ai visitatori di personalizzare la loro esperienza di navigazione.

Per ulteriori informazioni:

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Per ottenere informazioni specifiche sui servizi offerti dalla Rete Bibliotecaria Bergamasca: usa il form che trovi sul sito www.chiediloanoi.it