Skip to main content

Al Book Pride 2024 di Milano anche i libri in simboli di Officina Babùk

Al Book Pride 2024 di Milano anche i libri in simboli di Officina Babùk

Sabato 9 marzo, alle ore 11:30 presso la Sala Adelaide del Superstudio Maxi di Milano (via Moncucco, 35 – Metropolitana Linea M2 Famagosta), Sante Bandirali, editore di uovonero e Francesca Archinto, direttrice editoriale di Babalibri, si confronteranno con il pubblico all’incontro “I libri in simboli di Officina Babùk: istruzioni per l’uso”.

Durante l’incontro i partecipanti saranno invitati non solo a scoprire le novità delle proposte di Officina Babùk, la recente collana di albi illustrati con testo in simboli CAA di Babalibri, ma anche a seguire una formazione di base per addentrarsi in questo mondo.

Sarà così possibile ricostruire insieme come nascono i libri di Officina Babùk e imparare a leggerli con i bambini a casa o in classe.

L’appuntamento si inserisce nel programma di Book Pride 2024, la Fiera Nazionale dell’Editoria Indipendente di Milano, giunta alla sua sesta edizione.

La Fiera, promossa da ADEI (Associazione Degli Editori Indipendenti) in collaborazione con il Comune di Milano e il Patrocinio della Regione Lombardia, si terrà da venerdì 8 a domenica 10 marzo presso il Superstudio Maxi di Milano e ospiterà duecento marchi editoriali, per oltre 1000 metri quadrati di libri e 550 ospiti.

Ricchissimo il programma complessivo di eventi e letture ad alta voce che potete visualizzare QUI.

“Che cosa vogliamo” è la frase-simbolo di questa ottava edizione della manifestazione letteraria che sceglie la valorizzazione delle differenze e l’approfondimento su i temi del presente, migrazioni, clima e parità di genere, per provare a decostruirlo e ripensarlo insieme, motivo per cui una grossa parte della programmazione è inoltre dedicata al mondo della scuola, ai bambini e ai ragazzi.

Per ulteriori informazioni:

www.bookpride.net