Skip to main content

Letture animate, formazioni e incontri alla Rassegna delle Letterature Inclusive IV Edizione del Lido di Ostia di Roma

Letture animate, formazioni e incontri alla Rassegna delle Letterature Inclusive IV Edizione del Lido di Ostia di Roma

È cominciata venerdì 5 maggio e proseguirà fino a sabato 3 giugno la quarta edizione della Rassegna delle Letterature Inclusive a cura di Sognalibri, la libreria indipendente per bambini e ragazzi di Ostia, il quartiere marittimo di Roma.

Un ricco calendario di appuntamenti consentirà ancora a grandi e piccoli di incontrare storie e libri accessibili, formatori, autori ed editori e seguire insieme laboratori esperienziali dedicati all’accessibilità alla lettura.

Sabato 13 maggio, alle ore 11:00, in Via Isole del Capo Verde 63, a Roma, la libreria ospiterà l’evento gratuito “Pieno Vuoto". Incontro con l'altro (bambini +6) a cura di Giancarlo Chirico.

Attraverso il kamishibai, l’antico teatro d’immagini di origine giapponese, “i bambini esploreranno i personaggi usciti dalla penna di Cristina Bellemo, per riempire le pagine del libro edito da Topipittori – raccontano i curatori – e si interrogheranno su questioni interessanti: la Pesantezza del Signor Pieno e la Paura del Signor Vuoto, tanto per cominciare. Poi il dialogo si svilupperà, generando uno scambio di emozioni. Che sensazioni possono scaturire se a parlare sono due Opposti? Si cercano, si sorprendono, sono incuriositi l'uno dell'altro…”.

L’ingresso agli eventi è libero ma è consigliabile prenotarsi.

 

Per ulteriori informazioni e prenotazioni:

Telefonare al numero: + 39 371 18 67 872

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Per restare aggiornati sugli eventi della rassegna:

https://www.facebook.com/letteratureinclusive

https://www.instagram.com/sognalibri_libreria/?hl=it