Skip to main content

Fare leggere tutti con i libri nei simboli della CAA. Il 2 luglio la formazione gratuita di Edizioni Homeless Book

Fare leggere tutti con i libri nei simboli della CAA. Il 2 luglio la formazione gratuita di Edizioni Homeless Book

Mercoledì 2 luglio, dalle 18 alle 19 online, su piattaforma Zoom, sarà possibile seguire una breve formazione gratuita sui libri nei simboli della CAA (Comunicazione Aumentativa Alternativa) dedicata a librai e bibliotecari a cura di Edizioni Homeless Book in collaborazione con Fare Leggere Tutti Aps.

Da dieci anni Edizioni Homeless Book è impegnata nella pubblicazione di libri per l'infanzia scritti nei simboli della Comunicazione Aumentativa Alternativa, di cui presenta il catalogo più ampio in Italia.

Ve ne abbiamo già parlato QUI su Storie Accessibili e vi consigliamo di non perdere la video-intervista al direttore editoriale Alessandro Ancarani sulla prima graphic novel in CAA a cura della casa editrice

La formazione proverà a rispondere ad alcune prime domande fondamentali:

Cosa sono i libri nei simboli della CAA? Per chi sono?

Come si leggono? Dove li trovo?

Quali sono i benefici della lettura nelle disabilità comunicative?

“I libri in simboli sono infatti – racconta la casa editrice- un fenomeno editoriale molto interessante, e offrono alcune opportunità che i libri tradizionali non sono in grado di offrire: l’opportunità di essere davvero insieme, seppure con abilità diverse. L’opportunità di interagire l’uno con l’altro, seppure con modalità comunicative variegate. L’opportunità di condividere mondi, immaginari. Ma soprattutto, l’opportunità di poterseli raccontare, anche senza parlare”.

Per ulteriori informazioni: 

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

0546-561712

www.homelessbook.it